Bagni Pat 89: un progetto di turismo sociale che profuma di nuovo

Bagni Pat 89Benvenuto nei Bagni Pat 89: uno stabilimento storico di Senigallia attivo dagli anni ’50 del ‘900, che a partire dall’Estate 2020 è gestito da una Cooperativa Sociale.

Nella gestione dello stabilimento balneare sono coinvolte – a diverso titolo – le nipoti e figlie dei gestori storici, giungendo così alla 3° generazione!

L’obiettivo dell’estate 2020, nonostante le grandi difficoltà derivanti dalla situazione di emergenza sanitaria, consiste nel valorizzare gli elementi provenienti dalla storia dello stabilimento balneare, coniugando tradizione e innovazione, benessere e solidarietà.

Cordialità, disponibilità, attenzione ai bisogni dei nostri ospiti, rappresentano i nostri punti di riferimento e la nostra Stella Polare. La vacanza e la permanenza presso i Bagni Pat – 89, è piacevole, confortevole e trascorre in un clima di serenità e familiarità, per far sì che i Bagni Pat – 89 possano essere il luogo dove ogni ospite possa “fermare la fretta e aspettare l’anima”.

* * *

  • Dove siamo: sul Lungomare Dante Alighieri a Senigallia: clicca per trovarci su Google Maps
  • Listino Prezzi: clicca qui
  • Contatti:
  • R_EstateConNoi: clicca qui
  • Progetto di Turismo Sociale: a partire dalla stagione estiva 2020 i Bagni Pat – 89  non sono più uno stabilimento balneare come gli altri, ma si caratterizzano anche per il contenuto sociale e ambientale. Come abbiamo già accennato, la prima grande differenza è individuabile nel fatto che da quest’anno lo stabilimento è gestito dal Consorzio Solidarietà, cioè da una cooperativa sociale che non ha l’obiettivo di massimizzare il profitto, ma piuttosto di cercare il benessere generale della comunità, perseguendo finalità solidaristiche e di interesse collettivo. Quali sono gli elementi di socialità e solidarietà di cui il progetto è portatore?
    • un progetto che intende offrire opportunità di lavoro e reddito a giovani e persone fragili che viene raccontata nella breve, ma significativa, lettera che trabocca di freschezza ed entusiasmo, scritta dai protagonisti di questa nuova avventura che abbiamo linkato anche sopra, ma che per comodità riproponiamo qui;
    • un progetto che intende promuovere relazioni fondate su prossimità, reciprocità, rispetto, mutualità, ecc.
    • un progetto che mira alla sostenibilità ambientale, ad esempio, abbiamo:
      • un distributore di caffè e bevande calde plastic free con bicchieri e palettine compostabili e con caffè proveniente dal circuito del commercio equo e solidale;
      • un distributore di acqua gasata, liscia, refrigerata che non utilizza le classiche bottiglie in PET, fonte di grande inquinamento sia a causa dell’uso della plastica, sia dalla necessità di trasportare l’acqua dalla fonte fino alle nostre tavole attraverso camion altamente inquinanti
      • sul piano finanziario abbiamo scelto Banca Popolare Etica, una banca che sostiene un’economia rispettosa dell’uomo, dell’ambiente, della pace, della giustizia
    • emettiamo sempre lo scontrino fiscale ai nostri clienti; ci si potrebbe obiettare che si tratta di un obbligo di legge; è senz’altro vero, ma non sempre e non tutti la pensano così! L’emergenza sanitaria da cui stiamo uscendo ha mostrato l’importanza del Sistema Sanitario Nazionale e allora, oltre a scrivere post sdolcinati definendo angeli o eroi i medici e gli infermieri, sarebbe giusto, pagare tutti, le tasse, necessarie a garantire i loro stipendi e la salute dei cittadini.

Copertina Album Fotografico

 

Guarda il nostro album video-fotografico con cui raccontiamo la nostra avventura!

 

 

Hai Bagni Pat 89 puoi pagare con il cellulare utilizzando SatisPay. @Satispay è un sistema di pagamento elettronico completamente gratuito che funziona tramite un’applicazione pensata per gli scambi di denaro tra amici e gli logo-red-bg-RGBacquisti in negozi fisici e online. Non sei ancora iscritto? Ottieni un bonus da € 5,00 per il tuo prossimo acquisto ai Bagni Pat 89. Scarica l’App Satispay e iscriviti il nostro Codice Promo 54U che puoi ottenere cliccando qui.

COME SOSTENERCI?

  1. anzitutto scegliendo di essere nostri clienti e/o portando nuovi clienti ai Bagni Pat – 89.
  2. effettuando un’erogazione liberale a nostro favore recuperabile, fiscalmente per il 30% dal reddito IRPEF e per il 10% dal reddito d’impresa, effettuando un bonifico sul conto corrente bancario intestato a Consorzio Solidarietà e acceso pressoBanca Popolare Etica IBAN: IT 37 Q 05018 02600 000011228467, specificando nella causale “Erogazione liberale a favore di Ente di Terzo Settore”.
  3. accordandoci il vostro 5‰ attraverso la dichiarazione dei redditi, semplicemente indicando la nostra Partita IVA (01370630426)
  4. collaborando con noi come volontari, offrendoci il vostro tempo, le vostre competenze, i vostri suggerimenti, la vostra esperienza
  5. aiutandoci a trovare degli sponsor a sostegno della nostro progetto di turismo sociale
  6. seguendoci sui nostri social (facebook, instagram, twitter, ecc) e divulgando la nostra esperienza tra i vostri contatti (anche facendo girare questo articolo)
  7. sostenendoci con le vostre idee, proposte, suggerimenti, incoraggiamenti

 

Vi aspettiamo!!

REGOLE DI COMPORTAMENTO E RACCOMANDAZIONI ANTI-COVID19

Regole e Distanze

Raccomandazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *