23 aprile 2021

Senigallia – Via Podesti

L’intervento di rigenerazione urbana è situato in una zona estremamente strategica: a pochi passi dalla Spiaggia di Velluto, dalla centralissima Rotonda a Mare ed a 200 metri dalla Rocca Roveresca e dal Centro Storico di Senigallia.
Clicca qui per la geolocalizzazione dell’immobile.

 

L’intervento edilizio consiste nella demolizione con ricostruzione di vecchi immobili collabenti e la conseguente edificazione di due nuove palazzine di pregio, per complessivi 11 alloggi di varie superfici e con valide soluzioni distributive, in modo da recuperare all’uso abitativo luoghi oggi degradati, ma inseriti nel cuore pulsante della città, così da evitare il consumo di nuovo suolo e favorire un processo virtuoso di rigenerazione e riqualificazione urbana.

Guarda l’elaborazione tridimensionale del progetto.

QUANTI APPARTAMENTI VERRANNO REALIZZATI? Verranno realizzati 11 appartamenti distribuiti su due palazzine indipendenti. Ogni singola unità immobiliare è dotata di un posto auto nel cortile privato dell’edificio.

QUAL È LA QUALITÀ DEGLI APPARTAMENTI? Gli appartamenti hanno un livello di qualità elevata, con caratteristiche di bioarchitettura, risparmio energetico e utilizzo di energia da fonti rinnovabilibi

VENGONO COSTRUITE SOLTANTO LE CASE? No, curiamo anche la dimensione sociale. Ciò che rende speciali i nostri progetti non è soltanto la qualità delle abitazioni, il loro essere antisismiche, in classe energetica elevatala o l’utilizzo di energie rinnovabili, ecc., ma anche e forse soprattutto il fatto che oltre alla casa si costruisce la comunità, cioè le buone relazioni tra i futuri vicini di casa, perché – come si sa – la casa più bella è quella in cui si vive bene con le persone che ci circondano.

COME POSSO AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI E PRENOTARE UN APPARTAMENTO? Clicca qui per ulteriori informazioni sugli appartamenti disponibili, sui prezzi, e – se vuoi – per fissare un appuntamento con l’agente.